Ristori & sussidi

Al Socio, e ai suoi familiari residenti, viene corrisposto un sussidio a titolo di ristoro una tantum pari al 30 per cento delle spese complessivamente sostenute per se stesso e documentate, relative a visite specialistiche e/o esami diagnostici strumentali e/o di laboratorio e/o di trattamenti fisioterapici effettuati presso il Servizio Sanitario Nazionale (ticket) nell’anno solare. Il sussidio è erogato una sola volta nell’arco dell’anno solare e fino a un massimo di 100 euro.

Al Socio viene corrisposto un sussidio a titolo di ristoro una tantum pari al 30 per cento  delle spese complessivamente sostenute e documentate per se stesso e per i familiari residenti annotati nella tessera, relative a visite specialistiche e/o esami diagnostici strumentali e/o di laboratorio effettuati presso il Servizio Sanitario Nazionale (ticket) o anche presso strutture private (fatture) nell’anno solare inerenti le specialità oculistiche, dentistiche, compresa l’igiene dentale, e psicologiche. Il sussidio è erogato una sola volta nell’arco dell’anno solare e fino a un massimo di 100 euro.

Al Socio che si trovi in condizioni di grave disagio economico a seguito dell’improvvisa e involontaria perdita del reddito da lavoro verrà corrisposto un contributo economico una tantum fino a un massimo di 1.000 euro.

Al Socio in caso di nuova natalità spetta un contributo economico nella misura di 250 euro una tantum

In caso di decesso del Socio o del familiare del Socio, al/i familiare/i superstite/i o, in mancanza, ai figli eredi legittimi, spetta un contributo economico nella misura di 300 euro una tantum.

 

Il Socio, per sé stesso e per i familiari residenti, può usufruire, mediante l’esibizione della tessera sociale in corso di validità per l’anno di riferimento, delle convenzioni sanitarie a tariffario agevolato stipulate con le strutture sanitarie e i professionisti sanitari, in Umbria e in tutto il territorio nazionale, dalla Federazione Italiana della Mutualità Integrativa Volontaria-FIMIV alla quale la Società aderisce. Le convenzioni sono reperibili sul sito www.fimiv.it.